08.00 10.00 Verifica Licenze
09.00 12.00 Allenamento Controllato (solo numeri sulle bici)
12.00 13.00 Allenamento Riservato ai Top
14.00 FINE Manche di Qualifica
18.30 19.00 Riunione Tecnica Gare
     

08.00 09.00 Ricognizione Pista in Bicicletta
09.00 12.00 Prove Libere Assistite
13.30 FINE Manche Finale di Gara
18.30 - Cerimonia di Premiazioni
     
     
 
Formazione schieramento di partenza 15 minuti prima
N.B. Gli orari potranno variare a discrezione dell'organizzazione o del collegio di Giuria
Il programma gara completo lo trovi sul sito FCI al seguente link: www.federciclismo.it

UTILIZZO PROTEZIONI come da Norme Attuative FCI 2.9.01

• OBBLIGATORIO in gara e durante l’allenamento sul percorso il casco integrale monoscocca con mentoniera omologato e allacciato. Il casco deve essere fornito di visiera.
• E’ PROIBITO il casco che consenta il viso scoperto pena la SQUALIFICA o il DIVIETO DI PARTENZA

In conformità al regolamento speciale di Corsa e alle norme UCI e FCI (2.9.01) le seguenti protezioni sono OBBLIGATORIE:
• Protezioni per le ginocchia, per la schiena (o per il collo) con prodotti regolarmente commercializzati per l’uso specifico;
• Guanti a dita lunghe;
• Maglia a maniche lunghe indossata sopra le protezioni (ad eccezione del back-support e delle pettorine semi rigide a guscio).
• In caso di utilizzo di protezioni “neck support” (collare) può non essere utilizzato il back protector (para schiena).
• Per le categorie Esordienti e Donne Esordienti è OBBLIGATORIO l’uso delle gomitiere.

 

TELEFONI CELLULARI e qualsiasi apparecchiatura ricetrasmittente – TELECAMERE Norme Attuative FCI 2.9.03

E’ VIETATO l’uso di TELECAMERE a altre apparecchiature che trasmettano suoni – immagini.
Sono concesse TELECAMERE per esigenze televisive su richiesta preventiva dell’Organizzatore e su autorizzazione della Struttura Tecnica della FCI;
• In questo caso, se concesse, le video – camere devono essere fissate SOLO sulla bicicletta o sulla visiera removibile;
• Sarà escluso dalla partenza l’atleta che si presenterà in ritardo rispetto all’orario previsto (2.1.07 e 2.12.02 NA 2018);
• Sono obbligatorie, da parte di tutti gli atleti iscritti alla gara, almeno due discese in bicicletta del percorso durante lo svolgimento delle prove controllate, pena la SQUALIFICA.

2.12.03 NA 2018 - I concorrenti dovranno iniziare il percorso di allenamento dalla porta di partenza. Tutti coloro che iniziano l'allenamento al di sotto della linea di partenza, saranno squalificati per il resto della competizione.

2.14.01 NA2018 - Per le categorie Esordienti e Donna Esordiente 1° e 2° anno è consentito solo l’utilizzo di MTB con forcella monopiastra. Inoltre per la Categoria Esordienti e Donna Esordiente del 1° anno è consentito esclusivamente l’utilizzo di pedali privi di sistema di agganciamento alla scarpa (Pedali flat)